Tel:

380 7807870

Email:

info@centrojiva.it

Indirizzo:

Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma

*Le attività sono riservati ai soci; la quota associativa annuale (obbligatoria) è di €20 e include copertura assicurativa. Data la situazione legata al Covid, tutte le attività si svolgono nel rispetto delle distanze minime e delle normative di sicurezza.*


La danza Bharata Natyam è la più antica delle danze classiche indiane. Le sue origini risalgono al secondo millennio a. C. e il suo repertorio si fonda sulla ricca e complessa mitologia hindu, in cui le gesta degli dèi vengono riproposte con un preciso linguaggio corporeo.
Alcune delle caratteristiche principali sono: la perfetta geometria delle linee del corpo, la velocità e la ricchezza ritmica, combinati con un elaborato linguaggio delle mani detti “mudra” e una raffinata mimica del volto. Il Bharata Natyam è una disciplina complessa ed affascinante che conferisce una grande energia all’essere nella sua totalità.
Tale disciplina è detta anche “yoga in movimento” poiché richiede la totale conoscenza del complesso psico-fisico, nonché concentrazione e dedizione.

INSEGNANTE:
Alessandra Pizza – Laureata in Storia Orientale, è danzatrice professionista di danza classica indiana Bharata Natyam.

ORARI E COSTI:
Per informazioni contattare direttamente l’insegnante:
Alessandra Pizza – 329 8488113

CENTRO JIVA
Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma 43123
tel: 380 7807870 | email: info@centrojiva.it
seguici su FB: Centro JIVA Parma