Tel:

380 7807870

Email:

info@centrojiva.it

Indirizzo:

Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma

ONLINE / IN PRESENZA*
*Il nostro studio olistico privato è aperto per offrire consulenze e trattamenti su appuntamento. Tutte le attività in presenza si svolgono nel rispetto delle normative di sicurezza anti-Covid.*


Perché un approccio olistico agli animali?
Oggi conosciamo l’importanza di poterci approcciare ad un individuo (essere umano o animale che sia) secondo una visione olistica, cioè che si rivolge alla totalità dell’individuo, pendendo in considerzione i diversi piani del suo essere (corpo, mente, spirito, emozioni, ecc).
Secondo questa visione, possiamo aumentare la qualità della vita andando ad aumentare il “ben-essere” generale, inteso non solo come la mancanza di malattia, ma come un buon funzionamento ed un buon equilibrio tra le diverse parti che lo compongono, per mantenere in equilibrio e far scorrere la sua “energia vitale”. Oggi, grazie anche alla crescente diffusione dell’approccio medico di tipo PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), sappiamo che i cambiamenti fisiologici e patologici che avvengono nell’organismo sono strettamente correlati alle interazioni reciproche tra attività mentale, comportamento, sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario (incluso anche quello intestinale del “secondo cervello”). Mente e corpo sono dunque così strettamente interconnessi, che ciò che avviene in uno provoca inevitabilmente delle modificazioni anche nell’altro, e viceversa. Possiamo quindi parlare di psico-somatica ma allo stesso tempo anche di somato-psichica.

La consulenza olistica si basa su un’iniziale intervista riguardo l’animale ed il suo modo di relazionarsi con il mondo, prendendo in considerazione le caratteristiche individuali che lo rendono unico. Attraverso l’utilizzo di rimedi naturali, quali quelli usati nell’Aromaterapia (olii essenziali) ed essenze floreali utilizzate nella Floriterapia Australiana, è possibile aiutare i nostri amici animali a ritrovare il benessere in modo naturale, sfruttando le innate risorse dell’organismo.

CONSULENTE:
Dr.ssa “Jyoti” Fiammetta Rossi Medico Veterinario con Master in comportamento animale (approccio cognitivo-zooantropologico); Coach olistico & Counselor; Insegnante di yoga Sivananda e meditazione (livello avanzato RYT500); fondatrice JIVA.

PER INFO E APPUNTAMENTI:
JIVA – Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma 43123
Tel: 380 7807870 | Email: info@centrojiva.it
seguici su Facebook: Centro JIVA Parma