Tel:

380 7807870

Email:

info@centrojiva.it

Indirizzo:

Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma

*Le attività sono riservate ai soci (quota sociale: €10). Sconto attività del 10% per Cral sanità, Associazione Steiner-Waldorf, studenti. Green pass richiesto solo ai maggiori di 12 anni.*


CORSI DI DANZA ORIENTALE:
IN PRESENZA -> ORARI IN VIA DI DEFINIZIONE
Sono aperte le iscrizioni – numero di posti limitati!
Per info su costi e iscrizioni: info@centrojiva.it


Come diceva Pina Bausch, “certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza”.
La Danza è terapia, per chi la impara e per chi la insegna. E’ un miscuglio di colori e ritmi, stili e tessuti, movimenti della testa, posizioni e movimenti delle braccia e delle mani, movimenti del petto, onde e serpenti, movimenti del bacino, passi, giri, vibrazioni del petto, delle spalle e del bacino, isolazioni e infinite combinazioni.
Useremo i movimenti e la musica per comunicare con il nostro corpo e per entrare in contatto profondo con noi stesse. Questo stile di danza ci permette di essere quattro elementi in un corpo solo, nello stesso momento: le nostre braccia diventano aria, le onde del bacino diventano acqua e poi fuoco, i nostri piedi – radici profonde.
La Danza orientale vi cullerà, vi renderà più eleganti nei gesti quotidiani, più flessibili, più radicate ed in sintonia con i ritmi della Natura. Lasciatevi guidare alla scoperta della vostra femminilità attraverso onde, spirali, ritmo e radici…

INSEGNANTI:
~ Wissal e Marina – iniziano a studiare la danza orientale nel 2007, prima con Patrizia Dal Bello e poi con Jessica Magnano, fondando in seguito la compagnia di danza Hilal. Nel corso degli anni studiano con Barbara Salice, Giulia Mion, Rachel Brice, Henna, Sedona Soulfire, Jamila Zaki, Martina Tellini, Neslihan Yilmazel, Ronit Mandel Abrahami, Imaya Sabine e Sara Lyn. Dopo 15 anni di studio e 5 di insegnamento, nel 2020 danno vita a Ruya Derivations, un progetto di fusione di culture, stili di danza e loro derivazioni.

PER INFO SU COSTI E ISCRIZIONI: info@centrojiva.it


CENTRO JIVA
Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma 43123
Tel: 380 7807870 | info@centrojiva.it | FB: Centro JIVA Parma