Tel:

380 7807870

Email:

info@centrojiva.it

Indirizzo:

Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma

CHI SONO:
Sono nata in Italia ma, a seguito della carriera diplomatica di mio padre, ho trascorso i primi 15 anni di vita tra India e USA.
L’infanzia indiana mi ha resa profondamente legata a questa terra e la sua cultura ha influenzato fortemente la mia famiglia d’origine (mia madre come prima occidentale si è diplomata in musica classica Karnataka).
Tornata in Italia, ho perseguito l’amore per la natura e per gli animali che mi accompagnava sin da bambina, iscrivendomi alla Facoltà di Medicina Veterinaria presso l’Università di Perugia.
All’eta di 26 anni ho vissuto, spontaneamente, una grandissima esperienza spirituale che mi ha portata ad avvicinarmi a diversi percorsi di crescita spirituale (yoga, meditazione, reiki, tai chi, shiatsu, danza bharatanatyam, qi gong, pranic healing, intensivi di Illuminazione, ecc).
Nel 1998 ho conseguito una formazione biennale in Coaching olistico presso il Centro GIT di Roma.
Nel 2003 mi sono laureata in Medicina Veterinaria ed ho svolto fino al 2011 la professione, come chirurgo, presso una clinica veterinaria a Roma.
Nel 2004, insieme al mio compagno, ho trascorso diversi periodi all’estero tra cui in New Mexico (USA), dove ho imparato la tradizionale tecnica nativa americana dello Space Clearing (purificazione energetica degli ambienti).
Nel 2009 mi sono iscritta alla facoltà di Studi Orientali presso l’Università La Sapienza di Roma, per approfondire le mie conoscenze relative all’Indologia.
Nel 2010 ho conseguito una formazione triennale in Counseling Kinesiologico di Individuazione presso il Centro GIT di Roma.
Nel 2011, tornata per un periodo in New Mexico (USA), ho appreso le tecniche di Chakra Healing (riequilibrio energetico dei Chakra).
Nel 2011 mi sono anche formata come Insegnante di yoga e meditazione con certificazione internazionale Sivananda Yoga Vedanta (Yoga Shiromani – RYT200) e ho portato per prima a Parma lo yoga tradizionale Sivananda, che per anni ho insegnato presso l’associazione ParmaYOGA da me fondata.
Nel 2018, essendomi interessata alla medicina veterinaria con approccio olistico, ho conseguito un Master di II livello in comportamento animale (approccio cognitivo-zooantropologico) presso l’Università di Parma.
Nel 2019 ho integrato la mia formazione yoga conseguendo il titolo di Yoga Acharya (insegnate di livello avanzato – RYT 500) Sivananda Yoga Vedanta.
Nell’ultimo decennio ho organizzato e tenuto innumerevoli corsi, incontri, conferenze, workshop, seminari, stages e residenziali sui temi dello yoga, del coaching olistico, delle diadi di contemplazione, del counseling, della crescita personale, del benessere animale, di un approccio olistico agli animali.

Ho sempre creduto nella valenza sociale dello yoga e mi sono prestata a titolo gratuito – come faccio oggi – all’insegnamento come missione benefica (già per ParmaYOGA, ora per conto di JIVA).
Al momento sto seguendo una duplice formazione, sia specialistica per Medici veterinari che come coadiutore del cane, in Pet Therapy Relazionale Integrata (PTRI) presso il CAT di Modena.
Negli ultimi anni, dedicati a studiare zooantropologia, ad approfondire la mia conoscenza dello yoga e della relazione d’aiuto, ho percepito sempre di più quanto siamo tutti interconnessi con gli altri esseri umani, gli altri di specie, la Natura, l’universo, il Tutto.
Ancora oggi amo girare il mondo, scoprire nuove culture e conoscere altre lingue, attraverso gli occhi di mio figlio.
Dal frutto delle mie particolari esperienze di vita e di ciò che ha nutrito la mia anima negli ultimi vent’anni, uniti ad un grande amore per la vita, sostenuta dal mio compagno e da alcuni stimati collaboratori, ho creato il progetto JIVA, del quale sono attualmente Presidente.

COSA OFFRO:
Yoga tradizionale Sivananda
Yoga in gravidanza
Yoga col cane (Doga)
Corsi di meditazione
Coaching olistico
Consulenza relazionale zooantropologica
Consulenza olistica per animali
Pet therapy – IAA (pagina in costruzione)

CENTRO JIVA
Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma 43123
tel: 380 7807870 | email: info@centrojiva.it
seguici su FB: Centro JIVA Parma