Tel:

380 7807870

Email:

info@centrojiva.it

Indirizzo:

Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma

A PARTIRE DA LUNEDì 14 SETTEMBRE 2020
ORE 18.00-19.30
5 INCONTRI A CADENZA SETTIMANALE

Un percorso teorico-pratico rivolto a proprietari di cane e al loro amico a quattro zampe.
Adatto sia a chi ha appena adottato un cucciolo e desidera conoscere le basi per comprendere e gestire il nuovo arrivato in famiglia, sia a chi già convive con un cane ma vorrebbe acquisire gli strumenti per ampliare le proprie capacità di pet-ownership e migliorare la convivenza.
I partecipanti saranno invitati a proseguire le pratiche apprese anche a casa, per potenziare i benefici del percorso.

Nell’ambito del corso verranno trattati diversi argomenti:
calma & copertina; autocontrolli; comunicazione umana e canina; collare o pettorina? gestione del guinzaglio; alimentazione & gestione del cibo; socializzazione intra/interspecifica; collaborazione & giochi; passeggiate in libertà.
Inoltre, il percorso sarà arricchito da spunti di meditazione, respirazione yoga ed elementi di Coaching olistico, che forniscono ai propietari spunti di crescita personale per poter vivere al meglio la relazione con il proprio compagno di vita.

“Il continuo lavoro su se stessi è alla base per poter guardare avanti sapendo che, ogni giorno, ciascuno (essere umano o non) è in grado di esprimere al meglio chi realmente è…”

– Fiammetta Jyoti Rossi –
Medico Veterinario con Master in comportamento animale,
Insegnante yoga Sivananda e meditazione (RYT500 – Liv. avanzato),
Coach olistico & Counselor,
Ideatrice, fondatrice & Presidente JIVA

L’approccio Relazionale (Zooantropologico):
Rappresenta il cuore del nostro percorso, arricchito da una visione olistica alla persona. Si tratta di un punto di vista che prende le distanze dalla visione antropocentrica (che considera l’uomo come essere superiore agli altri, al centro di tutto) a favore di una visione che dà valore ad ogni essere – umano o altro animale che sia – in quanto portatore di carattersitiche che lo rendono diverso e allo stesso tempo speciale nella sua unicità.

COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo e calze, si pratica senza scarpe. Chiediamo di portare una coperta e ciotola d’acqua per il proprio cane. Verranno messi a disposizione sia tappetini a terra che sedie.

INSEGNANTI:
Fiammetta Jyoti Rossi Insegnante yoga Sivananda e meditazione (livello avanzato RYT500); Coach olistico & Counselor; Medico Veterinario con Master in comportamento animale (approccio cognitivo-zooantropologico); fondatrice e Presidente JIVA.
Barbara Iuliano – Educatrice cinofila con formazione SIUA, approccio Relazionale Zooantropologo.

ORARI:
Preghiamo di verificare la pagina degli Orari

COSTI:
Per info su costi e iscrizioni ai corsi è necessario inviare un’email a: info@centrojiva.it

CENTRO JIVA
Via E. Carboni 2/D (zona acqualena), Parma 43123
tel: 380 7807870 | email: info@centrojiva.it
seguici su FB: Centro JIVA Parma

Articoli consigliati