Tel.

380 7807870

Email:

info@associazionejiva.it

Apertura prevista: autunno 2019!

Se siete appassionati di yoga e avete un amico a quattro zampe, avrete una nuova opportunità per unire gli effetti benefici di questa pratica millenaria con quelli del tempo libero da trascorrere con il vostro cane!
DOGA (Dog Yoga) è una pratica rivolta alle persone in compagnia del proprio cane ed aperta a tutti, sia principianti che praticanti esperti di yoga, attraverso la quale il legame tra il cane ed il suo partner umano diviene più profondo.
Nato negli USA e già praticata in Giappone, ora anche a Parma è arrivata questa disciplina da praticare insieme al proprio cane, sotto la guida di Fiammetta Jyoti Rossi, Insegnante con una formazione davvero unica (già da anni Insegnante di Yoga tradizionale e meditazione, Medico Veterinario con approccio olistico e Master in comportamento animale).

La persona ed il cane vengono guidati attraverso una pratica all’unisono, un percorso da seguire insieme che prevede posizioni classiche dello yoga (asana), tecniche di respirazione, meditazione e rilassamento profondo. Questa esperienza condivisa è un’occasione per approfondire il legame emotivo e promuovere una maggiore sensazione di benessere e di armonia, anche attraverso un contatto fisico adeguato e tramite la scelta delle diverse posizioni da praticare insieme.

La pratica del DOGA contribuisce a rafforzare il legame empatico tra animale e partner umano, accrescendo la conoscenza reciproca attraverso una condivisione di respiro e movimenti che, però, tiene sempre conto delle esigenze e del benessere del nostro amico a quattro zampe.

Durante la seduta, infatti, impariamo a toccare e manipolare correttamente il corpo del cane, in modo rispettoso e nell’ottica di una corretta comprensione della comunicazione e degli stati d’animo dell’animale.

Inoltre, gli esercizi possono rivelarsi molto benefici per quei cani che hanno bisogno di svolgere un percorso specifico sulla calma; sono indicati anche per cuccioli, soggetti anziani, soggetti con difficoltà di attenzione e di socializzazione.

Recommended Articles